Trattamenti Shiatsu gratuiti fino al 31 marzo in via Bovio a Pisa

PISA – Fino al 31 marzo lo studio Zen Shiatsu di Federico Triana offre trattamenti shiatsu gratuiti. L’iniziativa nasce per far conoscere quest’arte a quanti non hanno mai avuto l’occasione di provarla.

Lo Shiatsu è un’Arte Corporea di origine giapponese che attraverso specifiche modalità di contatto con i palmi delle mani e con i pollici favorisce un cambiamento positivo e un riequilibrio profondo dell’organismo di chi lo riceve. Lo Shiatsu è sempre piacevole e sicuro da ricevere, caratterizzato da una tecnica dolce e non-invasiva ed è adatto a tutti. Lo Shiatsu valorizza le peculiarità di ogni persona generando una migliore qualità della vita, qualsiasi sia l’età, la condizione e lo stato di salute.

A fare i trattamenti è Federico Triana, operatore e insegnante di Shiatsu. Nato a Bogotà, in Colombia, Triana si avvicina a questo mondo a 17 anni e da allora la sua vita è stata sempre improntata allo studio e alla pratica di quest’arte. E’ proprio alla ricerca di una formazione professionale, che Triana decide di venire a vivere in Italia. Arriva a Pisa nel 2001, dove si iscrive all’Università di Pisa, alla Facoltà di Scienza Agrarie, per proseguire con la laurea specialistica e un dottorato in Agrobioscienze alla Scuola Superiore Sant’Anna. Ma contemporaneamente frequenta la scuola di Zen Shiatsu e Qi Gong, sotto la guida di Alberto Giacomini e Giulia Giordan, dove si diploma nel 2008 con una tesi dal titolo “Lo Shiatsu per il disagio emozionale”.

Nel 2010 ha fondato l’Associazione Hilos (www.hilos.it), con l’obiettivo di promuovere Arti e discipline volte al miglioramento dello stato di benessere della persona nei suoi diversi aspetti. In seguito insieme a Luciano Marconcini, insegnante esperto della Scuola di Zen Shiatsu e Operatore di Qi Gong terapeutico, ha dato vita al percorso di formazione amatoriale e professionale in Shiatsu della Scuola Shen Ming. Inoltre ha partecipato a corsi e seminari di altre discipline per complementare ed integrare la sua formazione (Moxibustione, Fiori di Bach, EFT, Ilahinur, Psych-Plus, JoyTouch ed altre) e continua a ricercare in questo ambito nuove fonti di arricchimento personale e professionale.

By