Tre giorni di sport al Bagno degli Americani a Tirrenia

PISA – Una tre giorni a tutto sport per trovare in spiaggia momenti di socialità e divertimento. Dal 22 al 24 luglio al Bagno degli Americani di Tirrenia il calendario degli appuntamenti on the beach si fa ancora più ricco.

imageDa venerdì a domenica 24 ci si potrà scatenare con lo skate a ritmo di musica sulla miniramp di Kiss The Rail. Un intenso week end di mare, sole, musica e free skate. Per i più piccoli saranno presenti i tutor di Kiss The Rail per la propedeutica allo Skateboard.

Sabato 23 luglio arriva il Beach Rugby, organizzato dalla squadra “I cinghiali bianchi”, in collaborazione con il CUS Pisa Rugby. Le iscrizioni al torneo 5v5, maschile e femminile, sono singole e le squadre verranno fatte sul posto. Si può partecipare anche con la propria squadra. Secondo la filosofia del rugby, dello sport che unisce e che crea occasioni di condivisione tra i giocatori, subito dopo la partita il pomeriggio sportivo si chiuderà con l’apericena al ristorante Numero 11 del Bagno. Il costo dell’iscrizione, apericena compreso, è di 10€. Il ritrovo per la composizione delle squadre e per l’organizzazione delle giornata è alle 13:00 al campo in spiaggia, vicino al grande gazebo. Continuano anche le lezioni di sup e surf dell’associazione Happy Wheels–Asd di Livorno, con il progetto “SURF 4 All Project” che avvicina al surf e al sup persone con e senza disabilità. La spiaggia del Bagno degli Americani è stata scelta come spiaggia accessibile da “WheelAdvisor”. L’associazione Happy Wheels–Asd di Livorno è impegnata in campagne e progetti sociali per il miglioramento della qualità di vita delle persone che si muovono in carrozzina e di chi con loro deve condividere la quotidianità.

Il programma estivo al Bagno degli Americani è realizzato in collaborazione con tante associazioni locali, culturali e sportive, di Pisa e di Livorno e prevede per l’intera stagione corsi sportivi, laboratori, live music e iniziative culturali per bambini e adulti. Il 22 sera, dalle 18:30, ci sarà la musica jazz di Mision Azul – Daniele Morelli Trio; il 24 dalle 19:00 il Folk On The Beach dell’Associazione Pisa Folk con il gruppo The soda sisters.

By