Tre sedute di Consiglio Comunale per i 33 consiglieri.

Pisa – A partire da domani, martedì 19 dicembre fino a giovedì 21 dicembre, i 33 consiglieri comunali della città saranno impegnati in tre sedute del Consiglio Comunale, una di seguito all’altra.

La prima, mercoledì 19 dicembre, dalle ore 16.00 in Sala Regia del Comune, sarà tutta dedicata all’Aeroporto.

La seconda, mercoledì 20 dicembre, dalle ore 15.00 in sala Regia del Comune, e la terza, giovedì 21 dicembre (dalle 9 e ad oltranza dei lavori,  e sempre dalla Sala Regia del Comune) invece, saranno dedicate alla discussione del Bilancio di previsione per il prossimo anno.

“La discussione sull’Aeroporto – ha così detto Ranieri Del Torto, Presidente del Consiglio Comunale, nella foto –  riguarderà molteplici aspetti dell’interazione fra questa infrastruttura e la città: aspetti ambientali, urbanistici, di comunicazione e non ultimi quelli del lavoro. Ascolteremo rappresentanti del territorio, lavoratori, l’ARPAT, la Regione Toscana. Dispiace che Toscana Aeroporti abbia declinato l’invito, capisco le difficoltà di una società quotata ma credo si perda un’occasione indispensabile di confronto”.

“Il bilancio preventivo 2018 che il Consiglio Comunale si accinge a votare rappresenta un momento fondamentale nella vita democratica: quello delle scelte su come impiegare le risorse. Al di là delle diverse posizioni, non posso che esprimere la mia soddisfazione perché si può arrivare ad una discussione di merito su un  bilancio che nella sua struttura è sano pur in un momento di grosse difficoltà per gli enti locali. A Pisa – ha poi concluso Del Torto – i conti sono in ordine e questo consente ancora una volta di votare il preventivo alla scadenza naturale di dicembre e di poter discutere solo sulla bontà o meno delle scelte proposte”.

By