Trofeo Alisea: Nella seconda giornata il Cus Pisa volley femminile batte il Nottolini Capannori 3-0

PISA – Nel secondo weekend di gare del trofeo precampionato amichevole “Acque Alisea”, il Cus Pisa femminile si è ripetuto, vincendo con un altro rotondo 3-0 a Camigliano S. Gemma contro il Nottolini Capannori.

PRIMO SET – Dopo una partenza falsa nella quale le pisane hanno subito la foga avversaria, grazie anche a errori ingenui, le ragazze di Bigicchi sono riuscite a raggiungere la Nottolini a dieci punti soprattutto con le battute di Cicconardi, che ha messo in grande difficoltà la loro ricezione, costretta a rimandare indietro palle facili per le schiacciatrici cussine. Il primo set è terminato 25-19 per le gialloblu.

SECONDO SET – Nel secondo set, dopo un breve periodo d’equilibrio, la squadra pisana perdeva quella paura iniziale e metteva sotto la Nottolini. Nei tempi tecnici sono sempre state in vantaggio 8- 6 e 16-14 fino al finale di set per 25-16.

TERZO SET – Anche nel terzo set non c’è stata storia e le pisane, pur riprese nel punteggio di 10, hanno saputo amministrare bene la partita. La seconda alzatrice Aprea, che ha sostituito in quest’ultimo parziale la compagna Masoni, è stata all’altezza della situazione, smistando bene i palloni alle proprie ragazze che hanno messo in seria difficoltà le lucchesi, ormai alle strette senza reazione. Sul punteggio di 22-15 per le cussine Bigicchi ha sostituito la Cicconardi con la Di Lupo che ha saputo mettersi bene in evidenza, facendo anche l’ultimo punto con una schiacciata imprendibile e portando il Cus a vincere il set per 25- 18 e la partita 3-0.

ULTIMO IMPEGNO – L’ultima partita del torneo verrà giocata sabato 12 ottobre al PalaCus con la Bianchidino Pescia. Sarà l’ultima partita prima dell’inizio del campionato, che le vede matricole in D.

TABELLINO:
Nottolini Capannori – Cus Pisa 0-3
Parziali: 19-25, 16-25, 18-25
Cus Pisa: Masotti, Piozzi, Fantoni, Loni, Benvenuti, Grassi, Orsini, Casarosa, Iannarini, Cicconardi, Di Lupo, Aprea, D’Andrea. 1° allenatore: Bigicchi, 2° allenatore: Silvestri, dirigente: Testi. I punti sono stati realizzati da: Masotti 2, Fantoni 9, Loni 12, Grassi 11, Orsini 3, Casarosa 5, Di Lupo 1, Cicconardi 11, Aprea 1.

By