Turismo a Pisa. ViverePisa: “L’info Point del Galilei è ancora chiuso”

PISA – Appena di ritorno dalla fiera di Monaco, il presidente di ViverePisa Maurizio Nardi traccia un bilancio dell’esperienza: “Abbiamo incontrato molti tour operator del settore, interessati alla nostra provincia, raccontando e mostrando loro il meglio della nostra cultura, accoglienza, eno-gastronomia. Il bilancio è molto positivo, tanto da ottenere la visita a Pisa di alcuni tra i più importanti di questi professionisti”.

image

Una bella presentazione e un ottimo biglietto da visita che però mal si conciliano con l’assenza di alcuni fondamentali servizi di accoglienza a Pisa. Il riferimento è all’ufficio informazioni dell’aeroporto di Pisa. Nardi fatica persino a commentare: “Ci era stato assicurato che entro maggio sarebbe stato riaperto. Purtroppo, ancora per il primo maggio l’ufficio era chiuso, con un cartello di scuse per i viaggiatori. Ad oggi, da quel che ne sappiamo, niente è ancora cambiato”.

Secondo il presidente di ViverePisa “è un vero peccato, considerando che noi ci eravamo per tempo resi disponibili nei confronti del presidente della provincia di Pisa ad assumerne la gestione gratuitamente. La nostra offerta, una opportunità anche in termini occupazionali, è caduta nel vuoto e all’inizio della stagione estiva l’Info Point continua a restare chiuso”.

By