Turismo, si cambia. Al via i lavori per il piano industriale del turismo locale

PISA – Lunedì, 13 gennaio, alle ore 12.15 nei locali del Bastione Sangallo all’interno del Giardino Scotto primo incontro di tutti i soggetti cittadini, pubblici e privati, a vario titolo coinvolti nella gestione del turismo per elaborare strategie concrete di sviluppo del settore.

All’incontro, organizzato dall’assessorato al Turismo del Comune di Pisa, interverrà il gruppo di consulenti dell’Università Bocconi di Milano, coordinato dal prof. Stefano Baia Curioni, a cui la Fondazione Pisa, in sinergia con il Comune di Pisa, ha commissionato uno studio sullo “stato del turismo pisano e la redazione di un “Piano operativo industriale”che individui i settori turistici maggiormente competitivi per il territorio e le strategie per sfruttarne le potenzialità.”

Saranno presenti il sindaco Marco Filippeschi, il vicesindaco Paolo Ghezzi, il presidente della Fondazione Pisa avv. Claudio Puggelli, e rappresentanti di SAT, Opera Primaziale del Duomo, Università di Pisa, Scuola Normale, Scuola S. Anna, Soprintendenza, Parco, Porto, Navicelli, Teatro Verdi, Regione Toscana, Amministrazione Provinciale, Camera di Commercio, Confcommercio, Confesercenti; Pro loco, Federalberghi, Consorzio Pisa dei Miracoli, Associazione Guide Turistiche.

20140111-130056.jpg

You may also like

By