A “Tutta salute” su Rai 3 si parla di ipertensione con il Prof. Stefano Taddei

PISA – Che cos’è l’ipertensione, quanti tipi esistono, quali sono i fattori di rischio e i sintomi e quali le conseguenze. E poi, l’importanza dell’automisurazione, i valori di riferimento a seconda se si misuri dal medico o a casa, il rapporto fra ipertensione e assunzione di sale, la correlazione con problematiche renali, l’importanza di un adeguato stile di vita (controllo del peso, movimento, alimentazione sana), le terapie oggi esistenti.

Di tutto questo si parlerà giovedì 31 gennaio all’interno del programma “Tuttasalute” su Rai tre, condotto da Michele Mirabella, Pierluigi Spada e Carlotta Mantovan (inizio alle 10.40). Ospite, il professor Stefano Taddei ordinario di Medicina interna nonché direttore dell’Unità operativa di Medicina 1 in Aoup, che è Centro di riferimento regionale per la diagnosi e terapia dell’ipertensione e ipotensione arteriosa.

Come sempre, oltre alle domande dei conduttori, ci sarà spazio anche per interventi dei telespettatori per chiarire con lo specialista i propri dubbi su una problematica tanto diffusa, visto che si calcola che in Italia gli ipertesi siano circa 15 milioni

By