Tutto esaurito per la cena Arcobaleno sul Ponte di Mezzo di questa sera

PISA – Ci siamo. Tra poche ore inizierà in città la Festa dell’Arcobaleno d’estate, promossa dalla Regione Toscana.

Primo traguardo raggiunto: tutto esaurito con 600 prenotazioni arrivate per cenare, venerdì 23 agosto, sul Ponte di Mezzo. Con la partecipazione straordinaria dell’assessore regionale Scaletti. Alle 18.30 da piazza XX settembre sfida a colpi di rap. Alle 19 aperitivo e alle 19.30 via al primo turno della cena.

«Sul ponte ci sarà spazio per 250 persone a turno» spiega Daniela Petraglia, presidente di Confristoranti e anima dell’iniziativa. Primo turno alle 19.30, secondo alle 21, e alcuni ristoranti faranno anche un terzo turno. Sei i ristoranti che proporranno menù km 0: La Pergoletta, Il Fantasma dell’Opera, Osteria Bernardo, Il Campano, Ristorante Galileo e Il Palazzo Blu. Il vino sarà offerto dalle aziende locali.

Ponte di Mezzo è chiuso al traffico e i tecnici sono al lavoro per trasformarlo in un grande ristorante all’aperto. Tutte le portate arriveranno sul ponte direttamente dalle cucine dei ristoratori che hanno aderito all’iniziativa grazie all’utilizzo di furgoni refrigerati a cui sarà consentito di sostare in Piazza XX Settembre. Per questo, quindi, non è stato necessario alcun provvedimento di chiusura dei quattro lungarni del centro storico dove, dal punto di vista della mobilità, si tratterà di un normale fine settimana di agosto con inizio della Ztl a partire dalle 22.

20130823-155855.jpg

By