Tuttocuoio, al via la stagione di Berretti, Allievi e Giovanissimi Nazionali

PONTE A EGOLA – Domani (sabato 14 settembre, ore 15, Stadio dei Pini, Viareggio) inizia la stagione del girone C della Berretti, torneo che alla prima giornata vedrà impegnata la formazione neroverde di mister Luca Fiasconi contro il Viareggio.

Per la prima volta, dopo l’approdo tra i professionisti, una formazione giovanile dell’Ac Tuttocuoio 1957 calcherà i campi del campionato nazionale Dante Berretti (torneo importantissimo per la formazione delle future generazioni di calciatori di Lega Pro, ma anche trampolino di lancio per i futuri partecipanti ai campionati di Serie A e Serie B).

La società Ac Tuttocuoio 1957 parteciperà con le proprie formazioni giovanili anche ai campionati Allievi Nazionali e Giovanissimi Nazionli. Per queste due categorie la stagione è ormai alle porte e già nel weekend che abbiamo di fronte, le due compagini di mister Marco Bencreati e mister Manolo Dal Bo scenderanno in campo con i pari età del Poggibonsi per la prima partita dell’anno.

“Abbiamo lavorato bene – dice Marco Stefanelli, responsabile del settore giovanile neroverde – ovviando ai problemi che necessariamente attanagliano una società alla prima esperienza tra i professionisti. Con tanta volontà però siamo riusciti ad approntare delle buone formazioni, anche grazie alla stretta collaborazione con il Livorno Calcio che ringraziamo per il supporto. L’obiettivo della società è semplice: fra crescere i ragazzi al meglio regalando loro la maggiore visibilità. Se alla fine qualche ragazzo approderà in Prima Squadra o magari tornerà a Livorno per partecipare a campionati di livello ancora superiore, avremo ottenuto il successo più importante“.

Le formazioni giovanili dell’Ac Tuttocuoio disputeranno le proprie partite interne presso lo Stadio Leporaia di Ponte a Egola. I Giovanissimi Nazionali di mister Manolo Dal Bo dopo le prime giornate invece, giocheranno la gare casalinghe presso lo Stadio Comunale di Bientina (PI).

QUESTO IL PROGRAMMA

Berretti girone C, sabato 14 settembre, ore 15

VIAREGGIO-TUTTOCUOIO – Stadio dei Pini, Viareggio.

Allievi Nazionali girone D, domenica 15 settembre, ore 15

POGGIBONSI-TUTTOCUOIO – Stadio, Poggibonsi.

Giovanissimi Nazionali girone D, domenica 15 settembra, ore 11

TUTTOCUOIO-POGGIBONSI – Stadio Leporaia, Ponte a Egola.

Fonte: www.tuttocuoio.it

20130913-122251.jpg

By