Tuttocuoio – Arzanese 1-1. Per i neroverdi sarà serie C Unica!

PONTE A EGOLA – Il Tuttocuoio disputerà il prossimo anno la serie C Unica. Dopo il pareggio per 0-0 ad Arzano i neroverdi hanno infatti pareggiato questo pomeriggio a Santa Croce (1-1) contro i biancazzurri campani. Cherillo inserito da Alvini nella ripresa ha risposto alla rete di Polverino nella prima frazione.

Mister Alvini squalificato recupera Salzano in extremis. Al Libero Masini c’è il pubblico delle grandi occasioni. Caldo infernale con il termometro che si avvicina sui 33 gradi.

I neroverdi partono forte e vanno vicini al gol due volte con Ferrari, prima con un tiro che termina alto sopra la traversa, poi con un colpo di testa dello stesso Ferarri, che Flory da pochi passi riesce ad intercettare. Ma alla prima azione e’ la squadra campana a passare in vantaggio. Dalla bandierina del calcio d’angolo Giannusa mette dentro un pallone che di testa Polverino deposita nel l’angolino alla sinistra di Bacci. I campani sostenuti da un buon numero di tifosi sono rinvigoriti. Il Tuttocuoio si riprende e va all’assalto dell’Arzanese, ma l’unico pericolo e firmato Salzano, con la parata di Flory che fa terminare il pallone in angolo.

Nella ripresa mister Alvini inserisce Cherillo e la gara cambia. I neroverdi sono più intraprendenti, prima colpiscono il palo con il solito Salzano da calcio di punizione e poi trovano il pari al 20′ su azione d’angolo è proprio Cherillo che da due passi insacca la sfera in rete su sponda di Francesco Colombini. Da li in avanti tanto caldo e poco altro. Il Tuttocuoio amministra e festeggia la permanenza nella serie C Unica, l’Arzanese saluta i Pro e torna in serie D.

TUTTOCUOIO – ARZANESE 1-1

TUTTOCUOIO: Bacci, Arvia, Cacelli, Pane (62’ Catanese), Colombini sr (75’ Colombini jr), Falivena, Di Giuseppe (46’ Cherillo), Zane, Ferrari, Salzano, Giannattasio. A disposizione: Morandi, Cardarelli, Baldé e Teixeira. Allenatore: Massimiliano Alvini (in panchina Ceccomori).

ARZANESE: Fiory, Pacini, Patti (58’ Palumbo), Giannusa (66’ Ripa), Caso, Polverino, Mangiacasale, Giacinti, Perna, Improta (56’ Castellano), Ausiello. A disposizione: Sollo, Calabrese, Sandomenico e Figliolia. Allenatore: Salvatore Marra.

ARBITRO: Sacchi di Macerata.

RETI: 14’ Polverino (A), 66’ Cherillo (T).

20140608-180540.jpg

By