Tuttocuoio-Melfi: le interviste del dopo gara

SANTA CROCE SULL’ARNO – Bicchiere mezzo pieno e bicchiere mezzo vuoto per il Tuttocuoio dopo il secondo pareggio interno (1-1) contro il Melfi. Ecco le parole dei protagonisti dagli spogliatoi del “Masini”.

Il primo a scendere in sala stampa e’ il portiere del Tuttocuoio, Alessandro Bacci: “Abbiamo giocato benissimo, peccato per l’errore che ha provocato il rigore con cui il Melfi ha pareggiato. Potevamo vincere, ma e’ andata cosi’, prendiamoci questo punto ed andiamo avanti. Sul rigore c’ero quasi arrivato a pararlo pero’ guardiamo avanti;

Ma l’azione da cui e’ scaturito il rigore l’hai vista?

No,purtroppo, ero coperto da Falivena”

Riguardo alla difesa cosa puoi dirci?

“Son contento della difesa che ho. Ho subito pochi tiri ed inoltre, anche se c’è un po di delusione per la mancata vittoria siamo fiduciosi di andare a Teramo a dire la nostra”.

Dopo il portiere della compagine di Ponte a Egola, abbiamo sentito l’allenatore in seconda del Melfi, Pasquale Visconti, secondo di Bitetto squalificato.

“Ho visto un buon Melfi, specialmente dopo il gol che abbiamo subito, abbiamo fatto una grande partita, nonostante avessimo degli infortunati, ci mancava il nostro capitano Cardinale, abbiamo sofferto un po all’inizio e poi c’e’ da notare che la nostra squadra ha tenuto tre giocatori ed il resto son tutti nuovi, è stato bravo Mister Bitetto ad amalgamarli, abbiamo ragazzi promettenti, il Tuttocuoio è una buona squadra che gioca un bel calcio, palla a terra, ma secondo me, il pareggio è giusto”.

Ha parlato anche il Direttore Sportivo del Tuttocuoio Stefano Costa che dice: “Ai nostri ragazzi non c’è da rimproverare niente, con questo Melfi che applica una fase difensiva di “massa” in cui la difesa da cinque diventa da otto. Noi abbiamo fatto una gran mole di gioco, speriamo di avere fortuna nelle conclusioni a rete a cominciare da Teramo, poi verra’ il Foggia. Bisogna adeguarsi a questa categoria, ma giocando cosi’, la vittoria arrivera’”.

In sala stampa anche Andrea Dolfi, presidente del Tuttocuoio: “Abbiamo giocato bene,pero’ adesso bisogna cominciare a fare punti “veri”, ci vuole qualche vittoria, il pubblico ci segue i giocatori ci sono, sui rigori non parlo, giudicate voi”.

Passiamo ad Abdoulaye Balde,centrocampista senegalese dei neroverdi: “Abbiamo giocato una buona partita sotto ogni punto di vista, purtroppo è mancata la vittoria, bisogna lavorare tanto e seguire le indicazioni del Mister. Io mi trovo bene nel mio reparto con Salzano e Giannattasio, che son bravi giocatori e stanno facendo bene, quindi dobbiamo lavorare con umilta’, preparandoci al meglio per questa prossima gara di Teramo. Questo girone di C/2 e fatto di giocatori piu’ tecnici ed esperti rispetto alla serie D e come sbagli ti puniscono subito”.

Concludiamo la nostra carrellata di interviste con il mister del Tuttocuoio Masimiliano Alvini: “Dispiace che non sono venuti i tre punti, perche’ la mia squadra ha giocato con una grande organizzazione, anche se non ha raccolto cio che meritava, c’è stata la prestazione e di questo sono fiducioso, son contento dei giocatori che ho e la squadra sta facendo molto. Non posso rimproverare loro nulla se non qualche disattenzione, manca un po di esperienza ma oggi meritavamo la vittoria”.

SOTTO IL MISTER DEL TUTTOCUOIO MASSIMILIANO ALVINI

20130915-232732.jpg

By