U14: i giovani cussini si qualificano per le gare regionali

CUS PISA – LUPI SANTA CROCE 3-2
Parziali: 26-28, 27-29, 27-25, 25-22, 15-12
Cantini, Biber, Marini, Ribechini, Salvatelli, Vecchi, Oneta, Moretti, Schurti, De Marinis, Dell’Innocenti, Del Piero, Triglia. All. Baldacci. II All. Morescotti

Grande soddisfazione in casa CUS Pisa dopo la conquista del terzo posto nelle finali interprovinciali, giunto dopo la vittoria dei gialloblu contro i Lupi Santa Croce per 3-2 al termine di una vera e propria maratona. La vittoria permette alla squadra di Baldacci di accedere alla fase regionale. Nella finale per il primo posto invece il Torretta si è imposto 3-1 contro il Migliarino.

LA GARA – Gara che si è giocata punto su punto, con i primi due set che sembravano una maledizione, persi entrambi con risultato molto risicato, prima con un 28-26 e poi con un 29-27 per gli avversari. Sul 2-0 per i Lupi e dopo un epilogo di set così rocambolesco i cussini, contrariamente ai pronostici, dimostrano grande tenacia e si compattano, riuscendo a ribaltare le sorti della gara. Infatti i gialloblu prima recuperano sul 2-2, dopo aver vinto il terzo e quarto set 27-25 e 25-22, poi chiudono al tie break 15-12 in una vera e propria impresa.

BALDACCI – Entusiasta mister Baldacci al termine della gara: “Sono molto felice di questa vittoria e del gruppo che si è creato; il risultato è frutto di grande tenacia. Hanno giocato tutti bene, anche chi solitamente gioca meno. Il gruppo oggi ha ottenuto una grande vittoria. Andiamo alla fase regionale con lo spirito di una squadra che ha fatto un grosso salto. Complimenti ai ragazzi.”

By