Ufficio ADM di Pisa: oltre dieci milioni di euro di rimborsi accise nel 1 semestre 2021

PISA – Nel corso del primo semestre 2021, ADM Pisa ha erogato rimborsi nel settore delle accise per un totale di oltre 10 milioni di euro.

Entrando maggiormente nel dettaglio sono stati effettuati, in applicazione delle norme vigenti in materia di regimi fiscali agevolati, rimborsi a operatori del settore autotrasporto per quasi sei milioni di euro, a imprese industriali per i carburanti impiegati nella forza motrice per circa 2,5
milioni, a operatori del trasporto urbano (taxi) per circa 34 mila euro, agli enti di assistenza per le attività di pronto soccorso per più di 27 mila euro, nonché a numerose altre categorie di imprese per un importo complessivo, come detto, superiore ai 10 milioni di euro.

I risultati ottenuti confermano l’impegno profuso dai funzionari ADM nello svolgimento delle proprie attività di istituto tra le quali quella di rimborso, in denaro o mediante riaccredito, delle accise sui prodotti energetici. Tale attività svolta per la maggior parte in regime di lavoro agile (c.d. smart-working), ha consentito di evadere un elevato numero di domande di restituzione dei tributi versati in eccedenza, garantendo il necessario supporto agli operatori del settore nonostante gli eventi pandemici ancora in atto.

By