Ultimo appuntamento per “Meditazioni in musica”

Pisa – Si conclude venerdì 19 maggio, ore 21.00,  il Ciclo Meditazioni in Musica (“Fede e passione in vita e in morte. Tre storie di donne) del Servizio Diocesano Cultura e Università.

L’evento è ideato, organizzato e condotto da Severino Dianich e Stefano Barandoni in collaborazione con Università, Scuola Superiore Sant’Anna e Teatro di Pisa.

L’ appuntamento si terrà presso la chiesa di San Torpè dei Carmelitani Scalzi, in largo del Parlascio, per la serata dedicata a Edith Stein: “Edith Stein, martire ebrea e cristiana”.
Dopo una introduzione di don Severino Dianich che illustrerà la figura della santa uccisa nel 1942 nelle camere a gas di Auschwitz-Birkenau, gli attori Silvia Pagnin e Salvatore Ciulla declameranno passi autografi della Stein, intercalati dai canti della Cappella Musicale Santa Cecilia della Cattedrale di Lucca diretta da Luca Bacci. A conclusione verrà eseguito il Mottettone per la Santa Croce di Emilio Maggini. Con il Coro lucchese suoneranno Luca Gherardi (organo), Luca Betti (tromba), Luca Lencioni (tromba) e Federica Martinelli (campane tubolari).
L’ingresso è libero.
 
By