Un anziana donna si perde nel Parco di San Rossore, ma è subito ritrovata dalla Polizia

PISA – Ieri sera all’interno del parco San Rossore meta di cittadini e turisti alla ricerca di quiete una donna anziana si e’ persa nella boscaglia.

Sono passate da poco le 19,00, i vacanzieri che hanno passato una giornata al Parco San Rossore cominciano a tornare verso casa. Tra coloro che hanno fatto una passeggiata c’ è una anziana signora pisana di 76 anni. I familiari non la trovano. Viene dato l’allarme e sul posto si reca una volante della Polizia. Nel contempo la Sala Operativa della Questura allerta tutte le forze disponibili: l’Ente parco, la Forestale, i Cinofili dei Carabinieri ed il 118 che mette a disposizione un elicottero dell’ elisoccorso per favorire le ricerche.

C’ è poco tempo, tra poco sarà buio e tutto potrebbe essere più difficile. I soccorritori temono anche un malore. La donna alcuni mesi fa era stata colta da ictus. In pochi minuti la zona viene setacciata ed una volante della polizia lungo una stradina sterrata utilizzata dai mezzi antincendio nota la donna seduta su un appoggio. Appare confusa. Riferisce di essersi inoltrata per fare una passeggiata ma di essersi poi disorientata perdendosi. Gli stessi poliziotti la fanno salire sulla volante e la riportano al punto in cui era stato organizzato un centro di coordinamento dei soccorsi. C’ è anche l’ambulanza ma, per fortuna la donna è in buone condizioni di salute, viene riaffidata ai familiari. Solo tanto spavento. La macchina dei soccorsi ha funzionato. La donna commossa ha ringraziato i poliziotti e quanti si sono prodigati per ritrovarla.

Fonte: Questura di Pisa

20130819-135043.jpg

You may also like

By