Un defibrillatore per le Scuole Medie di Pisa

PISA – “Vinci la vita”. Potrebbe essere questo il payoff dell’evento organizzato dall’Istituto Comprensivo Statale “G. Gamerra” di Pisa per la giornata del 14 maggio dalle ore 9 alle ore 12 al Palazzetto dello Sport di Via A. Pisano.

image

L’Istituto, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale e il Kiwanis Club di Pisa, ha indetto un torneo di PALLAPUGNO (riservato a tutte le scuole del territorio, interessate alla manifestazione): la scuola vincitrice riceverà come premio un Defibrillatore offerto dal Kiwanis Club di Pisa, in occasione del centenario della fondazione del Kiwanis International.

Al torneo è stata ammessa una classe terza per ciascun Istituto, individuata dopo una fase eliminatoria interna autonomamente organizzata da ciascuna scuola.

La combinazione di defibrillatore HeartSine 350P e teca Rotaid, caratterizzata da design estremamente intuitivo e da rapidità e facilità d’uso, è commercializzata in Italia esclusivamente da RCP Planet. “Vorrei ringraziare i membri del Kiwanis Club di Pisa – racconta Rosanna Tarsiero (owner di RCP Planet) per la gentilezza, la simpatia, l’umanità e la disponibilità con le quali si sono interfacciati alla mia azienda e per la viva curiosità dimostrata nei confronti delle caratteristiche tecniche di questi prodotti. E’ infatti particolarmente importante donare unità e soluzioni di contenimento la cui qualità sia ben nota. Il programma Forward Hearts e la storia biomedica sulla quale HeartSine è fondata, unitamente al design ecologico ed accattivante della teca Rotaid, mi hanno permesso di illustrare al meglio quale problemi questi prodotti vadano a risolvere”.

By