“Un luogo di bellezza: la Sagrada Familia”. Mercoledì 19 Giugno l’incontro con Mariella Carlotti

PISA – Continua con successo di visite la mostra “Un luogo di bellezza: La Sagrada Familia”, allestita a Pisa, al Museo della Grafica di Palazzo Lanfranchi. Si potrà visitare fino al 31 luglio, dalle 10:00 alle 20:00, con il biglietto di ingresso al museo.

Dopo il convegno dedicato a Gaudì, con i prestigiosi contributi dell’architetto Silvio Prota, del critico Luigi Prestinenza Puglisi e dell’architetto e gaudinologo Josè Manuel Almuzara, è in programma per domani mercoledì 19 luglio alle ore 21, l’incontro con l’ideatrice Mariella Carlotti, nel giardino del palazzo. La serata sarà introdotta da Massimo Trocchi della Libreria Pellegrini e ripercorrerà la storia dell’edificazione della Sagrada Familia, con uno sguardo all’evoluzione della sua architettura. Per l’occasione verrà organizzata una visita guidata riservata ai bambini (info: http://mostragaudipisa.altervista.org/giorni-visite/).

L’evento di domani sera è organizzato insieme al Comune di Pisa dall’Associazione LP (Laboratorio permanente per la Città) e dalla Libreria Pellegrini di Pisa, con il Museo della Grafica (info su www.associazionelp.it o www.libreriapellegrini.it). La mostra, ideata da Mariella Carlotti, è curata da Fabrizio Sainati, con la collaborazione di Massimo Trocchi.

By