Un premio per l’allenatore del Cus Pisa volley femminile Alessandro Bigicchi

PISA – Lunedì 16 dicembre, al Principino di Viareggio, si terrà la “Giornata olimpica del Coni” provinciale di Lucca. Tra i premiati anche l’attuale allenatore della squadra femminile di volley Alessandro Bigicchi.

CONI – Bigicchi è stato segnalato al Coni provinciale di Lucca dalla Fipav. Il Comitato Provinciale del Coni di Lucca nell’occasione premierà atleti, tecnici e dirigenti che si sono messi in evidenza nell’anno. Sarà una autentica passerella per i protagonisti della stagione agonistica 2012/2013.

il mister Alessandro Bigicchi
il mister Alessandro Bigicchi

BIGICCHI – Per mister Bigicchi è un premio importante, già ricevuto nel 2008, ma che conferma le sue grandi qualità di tecnico. Si è trattato infatti di un 2013 davvero importantissimo per lui, vissuto sempre al massimo. A partire dal trionfo con il Deltaluk Volley, con il quale ha conquistato il campionato di B2, fino a questa nuova avventura con il Cus Pisa, per la quale in campionato è ancora imbattuto e si trova al secondo posto in classifica in Serie D con una squadra neopromossa. Un risultato notevole.

COMMENTO – Il mister ha commentato così questo premio: “Ringrazio il Coni di Lucca per questo riconoscimento, per me si tratta di una doppietta. A distanza di 5 anni, essere nuovamente premiato con questo premio, testimonia l’apprezzamento per il mio lavoro e ciò mi rende orgoglioso per ciò che ho fatto la scorsa stagione. Così come sono orgoglioso delle ragazze del Cus, con le quali stiamo vivendo una stagione davvero magica fino a questo momento. Trovarci imbattuti a 2 punti dal primo posto è davvero stimolante, ancora di più se pensiamo che molte delle giocatrici della squadra sono classe ’94 e ’95.”

By