Un sabato al museo: aperti al pubblico Palazzo Blu e Museo della Grafica

PISA – I due principali musei del Lungarno meridionale, Palazzo Blu e il Museo della Grafica effettueranno l’apertura serale nel giorno di sabato 4 Giugno per favorire la visita alle mostre allestite nei due centri di cultura.

È ampio il ventaglio delle offerte culturali dei due musei. A Palazzo Blu, oltre a Tirrenia città del Cinema. Pisorno/Cosmopolitan 1934 – 1969 è possibile visitare le mostre sulla famiglia dei Del Testa e sul Gioco del Ponte negli spazi della collezione permanente e la mostra: guido scarabottolo smarrimenti.

Al Museo della Grafica sono presenti, invece, la mostra La commedia di Tono Zancanaro, quella C/Arte per la Pace. Gru nel cielo tra Hiroshima e Pisa e, infine, la mostra Balene. L’ingresso ai due musei è gratuito ed è possibile prenotare visite guidate (a pagamento), anche per piccoli gruppi. Museo della Grafica aperto fino alle ore 23, Palazzo Blu invece sarà aperto fino alle 23.30 L’ingresso ai Musei è consentito fino a 30 minuti prima della chiusura.

Per le modalità di accesso, le iniziative offerte e informazioni dettagliate sulle attività proposte, si rimanda ai rispettivi siti e pagine Facebook.

By