Una vittoria, un pareggio e due sconfitte nel concentramento di Rugby femminile

PISA – Ultima trasferta prima della vacanze natalizie per le ragazze del Cus Pisa rugby. Le cussine, allenate da Parducci e Bargagna, hanno incontrato sul campo del Rugby Etruschi Livorno non solo squadre formatesi quest’anno ma anche squadre di esperienza, ed è proprio con queste ultime che si è vista la grinta delle pisane.

ETRUSCHI LIVORNO – Prima partita giocata con le padrone di casa dell’Etruschi Livorno, squadra di esperienza decennale. Le gialloblu, dopo un primo tempo giocato con qualche titubanza, hanno poi tirato fuori, nel secondo tempo, il carattere segnando una meta che purtroppo non è stata sufficiente per vincere l’incontro, terminato 2-1 per le padrone di casa.

PIOMBINO – La seconda squadra incontrata è stata il Piombino, anch’essa squadra oliata ormai da anni; anche qui la partita finisce con una sconfitta, per 3-0, ma la squadra pisana ha mostrato buon gioco sia in attacco, ma soprattutto in difesa.

ELBA E SIENA – Le ultime due gare affrontate sono state contro Elba, unica vittoria cussina per 7-0, e contro il Cus Siena, in una gara conclusasi in parità per 2-2. Nuovi appuntamenti aspetteranno le ragazze del Cus nel nuovo anno, con tappe di campionato anche presso gli impianti del Cus Pisa.

Cus Pisa Rugby femminile: Bargagna, Lizzi, Ricciu, Bonfiglio, Cottini, Bellandi, Danielli, Di Nello, Longaron, Bertini, Mattei, Consorti. All. Parducci e Bargagna.

By