Undici tagli alla Vodafone Italia: venerdì 15 riunione sindacati-istituzioni

PISA – Dopo gli undici licenziamenti alla Vodafone venerdi mattina 15 marzo alle 9 a Palazzo Gambacorti a Pisa è prevista la riunione tra Rsu, sindacati e Provincia.

“Abbiamo convocato una riunione urgente insieme alle Rsu, ai sindacati e alla Provincia perchè siamo decisamente preoccupati dagli ottocento tagli annunciati dalla Vodafone a livello nazionale, undici dei quali riguarderebbero anche la sede pisana di Ospedaletto e vogliamo capire, insieme ai rappresentanti dei lavoratori, quali sono le azioni più opportune da intraprendere già nell’immediato” ha spiegato l’Assessore comunale al Lavoro Giuseppe Forte che ha seguito costantemente la vicenda fin dalle prime ore di sabato, quando la notizia del piano di esuberi della multinazionale della telefonia è divenuta di dominio pubblico.

“Giovedi ci sarà un importante incontro a Roma in cui i sindacati avranno maggiori dettagli sull’operazione dopodiché, già il giorno successivo, ci ritroveremo in comune per decidere le mosse da fare. Una cosa comunque è certa fin da ora – ha concluso l’Assessore -: Siamo molto vicini ai sindacati e alle lavoratrici della Vodafone e, come istituzioni, faremo sentire forte la nostra pressione e voce”.

By