Unità Cinofila Municipale, la prima uscita alla stazione FS di Pisa

PISA – Prima uscita in servizio per l’unità cinofila della Polizia Municipale giovedì 23 gennaio alla Stazione centrale di Pisa.

Alla presenza del sindaco Michele Conti, dell’assessore alla sicurezza, Giovanna Bonanno e del comandante della Municipale Michele Stefanelli, i due cani pastori tedeschi, guidati dagli agenti che li hanno presi in custodia e stanno completando l’addestramento, hanno compiuto la loro prima operazione di controllo della zona Stazione, alla ricerca di sostanze stupefacenti.

“Giovedi – ha dichiarato Michele Conti – ho voluto essere presente alla prima operazione antidroga alla Stazione centrale con l’unità cinofila della Polizia Municipale. Del nostro programma sulla sicurezza, che stiamo portando avanti con determinazione, fa parte la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti che, sempre nella piena collaborazione con le altre Forze di Polizia della città, abbiamo deciso di rendere più efficace dotando il Corpo di Polizia Municipale di una unità cinofila dedicata al contrasto puntuale di questo fenomeno, concentrato soprattutto in alcune zone della città e che determina anche problematiche collegate di ordine pubblico e sicurezza”.

By