Da Unna a Pisa grazie al progetto europeo Erasmus, sette studenti tedeschi faranno uno stage nelle strutture ricettive della città

PISA – Sette studenti dell’Istituto Hansa Berufskolleg della città gemella Unna in Germania, sono arrivati a Pisa per partecipare al progetto Erasmus, a cui partecipa l’amministrazione di Pisa insieme ad altre città europee, per favorire lo scambio di esperienze professionali per gli studenti con età tra i 18 e i 24 anni.

I ragazzi, due femmine e cinque maschi, provengono tutti dalla scuola Hansa Berufskolleg, un liceo con indirizzo economico che dura tre anni, in cui gli studenti affrontano un sistema duale di preparazione, con una parte teorica a una pratica. “I ragazzi – ha spiegato la direttrice della scuola tedesca – vengono addirittura prima selezionati dalle aziende e poi avviati alla formazione in questa scuola”.

A Pisa gli studenti avranno modo di trascorrere un periodo di tre settimane, svolgendo uno stage presso alcune delle più importanti strutture ricettive della città: Hotel La Pace, Hotel Bonanno, Grand Hotel Duomo, Hotel Bologna, AC Hoteles, Hotel Royal Victoria, NH Hotel Cavalieri e Hotel San Ranieri.

Gli studenti sono stati ricevuti lunedì 3 ottobre a Palazzo Gambacorti dal vicesindaco Paolo Ghezzi per un saluto e un augurio di buona permanenza e di formazione: “Ringrazio la vostra scuola e voi per aver scelto Pisa per svolgere questa esperienza di lavoro. Pisa è una città giovane, piena di studenti, ricca di conoscenza, con persone che vengono da tutto il mondo, che quindi vi può offrire molte sollecitazioni, che spero avrete modo di cogliere”.

By