A Vecchiano il 25 Aprile con La Staffetta dei ricordi

VECCHIANO – Iniziativa culturale per commemorare la data del Giorno della Liberazione, in programma per il prossimo 25 aprile, con La “Staffetta dei Ricordi”, che si svolgerà in Sala Consiliare martedì, a partire dalle 10.30.

«Abbiamo deciso di celebrare il 72esimo anniversario della Festa della Liberazione attraverso la voce degli ex alunni della Scuola primaria di Vecchiano, oggi ventenni, che nell’anno scolastico 2002- 2003 sono stati autori di una pubblicazione intitolata “Basta tutto questo per ricordare la nostra guerra”?, il cui lavoro è stato coordinato dalla Maestra Marta Puglisi», spiega il Sindaco Massimiliano Angori.

Il programma dell’evento prevede alle 10,30 i saluti istituzionali da parte del Sindaco Massimiliano Angori e dell’Assessore Lorenzo Del Zoppo. A seguire, ci saranno le testimonianze degli ex alunni della scuola primaria di Vecchiano, introdotte dalla maestra Marta Puglisi. Le conclusioni del dibattito saranno a cura del Dirigente Scolastico, professor Alessandro Salerni. L’evento si concluderà alle 12 con la deposizione di una corona di alloro presso il Monumento ai Caduti a fianco al Palazzo Comunale. Per tutti i dettagli, visitare il sito: www.comune.vecchiano.pi.it

By