Vecchiano, Enel rinnova gli impianti ed effettua nuove connessioni alla rete elettrica

PISA – Prosegue il lavoro di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per la manutenzione e il potenziamento della rete elettrica pisana: oggi martedì 26 settembre, e domani mercoledì 27 settembre, infatti, le squadre operative dell’azienda elettrica effettueranno un intervento sul sistema elettrico di Vecchiano, per la precisione sugli impianti che forniscono alimentazione elettrica alla zona di Nodica, tra via Panoramica, via dei Salcetti, via Barra, via Radicata, via Filettole.

Le squadre operative di e-distribuzione rinnoveranno parte della componentistica elettromeccanica nella cabina elettrica principale ed eseguiranno anche nuove connessioni alla rete elettrica, effettuando il riassetto complessivo dei carichi per dotare l’area di una distribuzione elettrica equilibrata. Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono due interruzioni programmate e temporanee del servizio elettrico che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, circoscriverà a pochissime utenze anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di una porzione più estesa di territorio. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Questo il piano dei lavori: martedì 26 settembre, dalle ore 9:00 alle 13:00, e mercoledì 27 settembre, dalle ore 15:00 alle 20:00, Vecchiano Nodica, via dei Salcetti civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) 20/p, da 37 a 39, da 41/p a 51, 55, 61, 61/p, 69/x, sn (senza numero); via Panoramica rad. civ. 2/p, 4/p, 6/p, 13, da 17 a 19, sn; via Barra civ. 22, 26, 28/b, da 28/x a 34, 27/a, 27/p, sn; via Radicata Filett. 38.

By