Venerdì 10 giugno tornano shopping e gusto sotto le stelle con Fashion&Food Night

PISA – 1 Giugno 2016 E’ iniziato il conto alla rovescia per la Fashion&Food Night, la grande notte dello shopping, organizzata da ConfcommercioPisa, con il patrocinio di Federazione Moda Italia, Comune di Pisa e il contributo della Camera di Commercio di Pisa.

Fashion & Food Night torna per la sua terza edizione con tutto il fascino di una notte unica, all’insegna dello shopping, l’arte, il gusto, la moda. Nel cuore di Pisa, venerdì 10 Giugno, weekend di apertura ai festeggiamenti della Luminara di San Ranieri, negozi, locali, attività commerciali sono pronti ad accogliere clienti e visitatori per vivere una magica serata all’insegna di degustazioni, show cooking, performance artistiche, sport, musica e animazione per i più piccoli. Entrare nei negozi permetterà di sperimentare gusti ed emozioni grazie agli oltre 40 espositori d’eccellenza espressione del nostro territorio. Eventi sono previsti nelle principali piazze del Centro storico, mentre il taglio del nastro alla presenza delle autorità è fissato alle 20.30 in Logge di Banchi. La festa prenderà il via alle ore 16.30 e si protrarrà fino alla mezzanotte, grazie all’apertura straordinaria dei negozi del centro storico, offrendo a famiglie e turisti di godere lo spettacolo di installazioni artistiche, la musica, le esibizioni sportive in piazza dei Cavalieri a cura di ConfSport ConfcommercioPisa, l’animazione per bambini e una infinità di altre sorprese. Per l’occasione, i ristoratori pisani aderenti offriranno un Menù Fashion, al prezzo di 18 euro a base di un piatto unico rappresentativo dei migliori prodotti tipici del territorio, un calice di vino e un dessert.

Sponsor dell’iniziativa Enegan Luce e Gas che avrà due stand lungo il percorso della manifestazione con all’interno dei consulenti a disposizione del pubblico, Chianti Banca e Cittadella del Caffè. Ringrazamenti alla Pubblica Assistenza di Pisa per aver messo a disposizione un’ambulanza in caso di emergenza. Federica Grassini presidente di ConfcommercioPisa rivolge a tutti l’invito a partecipare: “Portare bella gente, famiglie e bambini in centro è l’obiettivo di questa manifestazione originale, che allo shopping associa il food, alle degustazioni la presenza di espositori di altissimo livello come la celebre scuola Tessieri o il Tuscany Design Center. E poi, tantissimi e di ogni genere gli eventi nelle piazze e all’interno delle attività commerciali, per una serata che si propone sotto una veste elegante, serena e divertente per tutti”. Sposa lo spirito della festa l’assessore al commercio del comune di Pisa Andrea Ferrante: “Pisa è una città attraente e questa iniziativa di grande qualità, realizzata con l’obiettivo di portare le famiglie in centro è coerente con la responsabilità che abbiamo come amministrazione comunale”. Considera “importante far vivere la città con eventi come questo” – il presidente della Camera di Commercio Valter Tamburini – “all’nterno della cornice del giugno pisano e in un contesto in cui prioritario è il rilancio del commercio e dell’economia in generale”. Ha parlato di vivibilità il direttore di ConfcommercioPisa Federico Pieragnoli: “Creare un clima sereno dove famiglie e bambini possono passeggiare tranquillamente di notte è già un primo, importante risultato raggiunto da questa manifestazione”.

By