Venerdì 16 dicembre il “X Memorial Saverio Masi”

PISA – Oggi pomeriggio al Palazzetto dello Sport si terrà la decima edizione del Memorial Saverio Masi. La manifestazione sportiva nata per ricordare Saverio Masi, il Vigile del Fuoco del Comando di Pisa caduto sul lavoro per un incidente durante un intervento in piazza Vittorio Emanuele il 29 novembre 2006.

Quest’anno il Memorial sarà dedicato alla lotta, uno delle passioni che Masi praticava nel Gruppo Sportivo del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.

La giornata prenderà il via alle 15, nel piazzale antistante il Palazzetto, dove andrà in scena “Pompieropoli”, giochi istruttivi e attività ludico-didattiche per bambini, che potranno svolgere simulazioni di interventi dei vigili ed essere anche loro “pompieri per un giorno”, con tanto di diploma finale.

Infatti dalle ore 19, al Palazzetto dello Sport di Barbaricina, si svolgerà “Sfida al Campione”, sfida tra i campioni italiani assoluti 2016 e i vincitori della Coppa Italia 2016 per ciascuna delle otto categorie della lotta libera e della lotta greco-romana.

L’ingresso è a offerta libera e l’intero ricavato sarà devoluto alla Associazione di volontariato Onlus “Dinsi une man”.

By