Venerdi 18 Luglio in Piazza Belvedere a Tirrenia si balla e si canta con Alexia e molti artisti. Direttamente da Amici anche Maria De Filippi

PISA – Torna la Notte Blu a Tirrenia, un classico irrinunciabile, una delle manifestazioni più attese e partecipate del litorale pisano. Protagonista assoluta la musica e il divertimento, grazie al palco scatenato di RadioStopFestival, evento di spicco della Notte Blu 2014. Artisti di fama nazionale ed internazionale si esibiranno sul palco di piazza Belvedere, a partire da Alexia, cantautrice pop e soul, vincitrice al Festival di Sanremo nel 2003, oltre 6 milioni di dischi venduti in carriera.

La manifestazione e’ organizzata da ConfcommercioPisa, Sindacato Balneari Sib e Coordinamento Commercianti di Tirrenia, con la collaborazione di Radio Stop, il contributo della Camera di Commercio di Pisa e del Centro Commerciale Pisanova. Appuntamento a venerdì sera 18 luglio per la manifestazione inserita all’interno del cartellone di Marenia Non solo mare, che per questa quarta edizione si presenta al pubblico con una formula ancora più moderna, attrattiva e innovativa.

Oltre ad Alexia saranno della serata il cantautore Renzo Rubino, terzo posto al Festival di Sanremo di quest’anno nella categoria campioni, premio della critica per il miglior arrangiamento per il brano “Per sempre e poi basta”; Simona Molinari, vincitrice del Festival di Sanremo Giovani dello scorso anno. Spazio anche alle star dei talent, come Francesca Michielin, vincitrice di Xfactor, che interpretato e co-firmato una delle colonne sonore in italiano del film Spider Man 2. Esibizione anche per il talento musicale che spopola sui social, l’idolo delle ragazzine Alessandro Casillo, vincitore di 8 delle 10 puntate dello show di Canale 5 “Io canto” e poi, direttamente da Amici di Maria De Filippi le starlette Giada, Greta, Verdiana. Non mancheranno all’appello di venerdì 18, anche Cixi, Ada Reina e Dylan Magon, mentre ospite internazionale della serata tirreniese sarà la giovane star australiana Elen Levon.

In sede di presentazione, Federica Grassini, presidente di ConfcommercioPisa ha sottolineato “l’importanza e il valore dello sforzo che gli imprenditori di Tirrenia hanno messo in campo per realizzare un evento di questo portata”, mentre Fabrizio Fontani, presidente di ConfLitorale “interpreta questa iniziativa come un segnale di ottimismo e fiducia verso il futuro e persino di richiamo al rispetto della legalità. Gli imprenditori si impegnano in prima persona per rendere accogliente il litorale, a partire da questo dato indiscutibile, occorre che tutti facciano la propria parte nel far rispettare le regole”.

Ha parlato di “artisti di grande valore, molto seguiti, ciascuno con un proprio e numeroso pubblico di riferimento” – Roberto Giannoni di Radiostop, che condurrà la serata in compagnia di Justine Mattera. “La prima tappa del Radiostop Festival è stato un successo, credo che anche a Tirrenia potrà ripetersi lo stesso entusiasmo. L’ingresso sarà comunque gratuito e buona parte del ricavato dalla vendita di magliette e gadget targate Radio Stop sarà devoluta all’ADMO, associazione donatori midollo osseo”.

Silvano Patacca, in rappresentanza del Teatro Verdi di Pisa, che cura il coordinamento del cartellone di Marenia Non solo Mare – “si è complimentato con Confcommercio per l’organizzazione di un evento che porta artisti per cui moltissimi pagherebbero tranquillamente per assistere allo spettacolo”.

Notte blu in musica ma non solo, come ha spiegato Daniela Santoro, della società At Moving: “nei pressi della stazioncina ferroviaria si ballerà la Zumba, in piazza dei Fiori sarà allestito un mercatino artigianale, mentre iniziativa ad hoc per i bambini in largo Riviera, dove l’associazione Il Gabbiano sarà presenta con l’albero colorato delle storie, colte letteralmente dai rami come frutti, accompagnato da un teatro delle ombre in cui a trionfare sarà la voce e il fascino dell’immaginazione”.

Per la serata speciale di venerdì 18 luglio, locali, bar, ristoranti, pizzerie avranno tutti un tocco di blu e iniziative speciali per accogliere tutti, grandi e piccini.

SOTTO ALEXIA (foto tratta da iosoloacquaesapone.it)

20140708-172739.jpg

By