Venerdì 23 dicembre a Tirrenia promozione dello sport per persone con minorazione visiva “Showdown & Scherma

PISA – La società Sportiva Dilettantistica Olympic Beach Tirrenia organizza il giorno 23 dicembre 2016 alle ore 10 presso la propria sede legale e sportiva, in via delle Orchidee a Tirrenia la sua prima manifestazione promozionale con le discipline dello Showdown e della scherma per non vedenti e ipovedenti, rivolta a tutta la cittadinanza, alle scuole di primo e secondo grado e agli studenti della facoltà di scienze motorie dell’università di Pisa.

Questi ultimi potranno cogliere l’opportunità per il loro tirocinio, di dare un supporto tecnico alla nostra società sportiva. Questa manifestazione rientra nel calendario delle manifestazioni sportive di “Pisa Città Europea Dello Sport 2016”, per il mese di Dicembre.

L’obiettivo della manifestazione è quello di avvicinare le persone non vedenti e ipovedenti a queste due discipline sportive, facendole conoscere e provare. L’evento è rivolto alle scuole di ogni ordine e grado, alla cittadinanza, alle persone diversamente abili e in particolar modo quelle con minorazione visiva. La manifestazione è stata organizzata in stretta collaborazione con la società sportiva Club scherma Di Ciolo Pisa, del Professor Alessandro Di Ciolo, affiliata alla federazione di scherma.

Questa giornata di lancio sarà come augurio natalizio – dicono gli organizzatori – e del primo anno di attività agonistica, ed esprime la volontà di dare un seguito costruttivo e continuativo al percorso sportivo, sperando che tra questi giovani universitari della facoltà di scienze motorie, ci sia qualcuno che abbia voglia di intraprendere una collaborazione effettiva con noi, come tecnico dello showdown e che tale collaborazione duri nel tempo”.

By