Venerdì 25 giugno Graziano Salvadori e i 30 Corde al Pontile 102

PISA – Un altro grande evento attende il Pontile 102” spazio all’aperto del Coworking Nest2Hub in Via Gabriele D’Annunzio a Marina di Pisa, venerdì 25 giugno a partire dalle ore 20. Per la prima volta dopo il lockdown sul palco tornerà il comico e cabarettista più conosciuto in Toscana, Graziano Salvadori, insieme al duo acustico dei 30Corde. Uno spettacolo unico e molto atteso che ha già riscontrato un grande successo di prenotazioni. I posti rimangono pochissimi, per chi non vorrà perdersi lo spettacolo di cabaret della ripartenza. 

CENA E SPETTACOLO. Durante le esibizioni si potrà cenare in allegria. La prenotazione è obbligatoria su www.eventbrite.it Tutto si svolgerà naturalmente seguendo le regole anti-contagio. Il menu a cura del Tuscany Food Word sarà coordinato dallo Chef Gianluca Giannini. Per ulteriori info su prenotazioni: Cesare 3454288189 e Gianluca 3920250397

GRAZIANO SALVADORI. Graziano Salvadori comico e cabarettista sta attualmente girando un film assieme ad Alessandro Paci “Uno strano week end al mare”. Le sue apparizioni televisive iniziano nel 1989 con Vernice Fresca trasmissione toscana di successo, condotta da Carlo Conti,  programma che ha costituito il trampolino di lancio anche per altri famosi comici come Pieraccioni, Panariello, Cecherini e il compianto Niki Giustini. La consacrazione arriva con Aria Fresca marchio originale detenuto da Irene Ceneri dell’agenzia Claire De Lune e riproposto anche per la serata. Nel 2010 torna a lavorare su RAI 1, all’interno del cast della trasmissione “Voglia d’aria Fresca”. Nel 2013 dirige il suo primo film “Sarebbe stato facile”.

Andrea Leonardo e Riccardo Carboncini

30 CORDE LIVE. Salvadori sarà affiancato dai 30 Corde che vengono costituiti nel 1999 dal duo livornese Andrea  Leonardi e Riccardo Carboncini. Il nome “30Corde Live” è nato dal numero delle corde degli strumenti che utilizzano (due chitarre acustiche, una elettrica ed una “12” per un totale, appunto, di 30 corde) e dal modo di proporre cover ed inediti al pubblico rigorosamente  “dal vivo”. L’esperienza di “pop italiano” di Andrea si fonde con la cultura musicale Rock e Blues di Riccardo. I ruoli sono da subito ben definiti: Andrea voce e chitarra di accompagnamento, Riccardo chitarra solista e cori. Con il passare del tempo cresce non solo il repertorio ma anche il “feeling musicale” che subisce per entrambi l’influenza dell’esperienza dell’altro ed i brani vengono personalizzati e spesso proposti con nuovi arrangiamenti. In caso di necessità il duo dispone di una eterogenea Band di professionisti come: Leandro Bartorelli, Claudio Fabiani, Simone Bartali, Jean Jaques Pantuosco, Giuliano Bartorelli.I 30Corde Live propongono un repertorio invidiabile che và dai favolosi anni 60, passando dagli evergreen internazionali, fino ai brani più recenti proponendo dal classico Pop al Blues, dal Rock acustico al Latino. Questa modalità  dà modo al duo di uscire dalla Toscana ed essere apprezzati anche in varie Regioni d’Italia ed all’Estero. Dal 2004 le esperienze dei 30Corde Live sono andate aumentando oltre che di numero anche di professionalità infatti vantano collaborazioni con alcuni grandi artisti Italiani ed internazionali del calibro di: Stadio, New Trolls, Sergio Caputo, Barbara Cola, Enrico Ruggeri, Mario Biondi, Toto, Mawa Belle, Kay Foster Jackson.

By