Venerdì 28 Aprile al Teatro Verdi la presentazione di Tempo Fermo

PISA – Sarà presentato venerdì 28 aprile, alle ore 17,30 presso il Teatro Verdi di Pisa il romanzo Tempo fermo, edito da Pacini Editore, di Concetta D’Angeli.

Il testo è risultato vincitore dell’edizione 2016 del premio per romanzi inediti «Edizione straordinaria», promosso dalla casa editrice che mette in palio, per il primo classificato, proprio la pubblicazione e l’inserimento nel proprio catalogo di narrativa. A fare gli onori di casa sarà Stefano Vizioli, direttore artistico del teatro pisano, a seguire interverranno Giovanni Nardi, presidente della giuria del premio e Guido Paduano, che firma una bellissima prefazione al romanzo. Sarà la volta poi dell’autrice, Concetta D’Angeli, intervistata da Giacomo Magrini.

Durante il dibattito, i presenti potranno ammirare i bellissimi costumi teatrali, gentilemente messi a disposizione dalla Fondazione Cerratelli e, al termine, brindare insieme all’Editore Pacini al successo di questo libro, opera narrativa che, raccontando una vicenda d’amore, offre l’occasione per indagare come l’arte (il canto in questo caso) possa sostituirsi alla vita, affossarla o emanciparla.

Il libro. Una grande cantante lirica, genio o forse avventuriera spregiudicata, abbandona le scene al culmine della gloria, e sparisce vivendo per il resto degli anni in modo oscuro. Un professore senza prospettive e senza speranze, illudendosi di riscattare il proprio fallimento intellettuale, vuole scoprire le cause misteriose di quella scomparsa e la raggiunge sull’isola dove la cantante, ormai vecchia, vive insieme alla figlia cerebrolesa e al segretario-infermiere, suo confidente e unico amico.

By