Venerdi 6 e Sabato 7 gennaio doppio appuntamento con Grazia Di Michele e Platinette

PISA – Parole e musica per raccontare il tema dell’identità. Una pagina di teatro novità con Grazia Di Michele e Platinette che presentano lo spettacolo “Io non so mai chi sono”. In programma venerdì 6 gennaio 2017 alle 21,30 al Teatro delle Sfide di Bientina e sabato 7 gennaio alle 21,30 al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme

Con Grazia Di Michele, voce e chitarra, Platinette, voce, Fabiano Lelli alle chitarre, Andy Bartolucci alla batteria e percussioni, Francesco Puglisi al contrabbasso. Con la partecipazione di Valeria Iaquinto e Manuela Bollani.

Non hanno bisogno di presentazioni: Grazia Di Michele cantautrice popolare e sofisticata al tempo stesso e Platinette, la Drag Queen più dirompente e conosciuta d’Italia. Insieme condivideranno il palco per il nuovo spettacolo Io non so mai chi sono. Il titolo è ripreso dall’inciso di “Io sono una finestra”, il brano che gli stessi artisti hanno presentato al Festival di Sanremo del 2015, aggiudicandosi il premio Lunezia per il miglior testo e il premio Le cento radio per la migliore interpretazione. Se il brano sanremese era una sfida al pregiudizio, che spesso rischia di non far comprendere la bellezza dell’essere umano, con Io non so mai chi sono Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, con ironia e dolcezza, fanno un ulteriore passo nel complesso mondo della psiche. Tra parole e musica portano in scena il tema dell’identità a partire dalla sua manifestazione più eclatante: la sua perdita. Canzoni e monologhi, duetti e dialoghi compongono la struttura su cui fioriscono momenti esilaranti e di grande poesia. Uno spettacolo fatto di impegno sociale e tanto divertimento, follia e autoironia. Lo spettacolo ha debuttato a Roma al Teatro Lo Spazio il 2 maggio 2016 registrando tre sold out e convincendo pubblico e critica.

Per informazioni: 328 0625881 – 320 3667354 – info@guasconeteatro.it – www.guasconeteatro.it. Biglietto: euro 15,00 intero, euro 13 ridotto.

By