Venerdi 8 Novembre al “Café Foyer” del Teatro Verdi la presentazione del libro “Cattolici nel centro destra” di Stefania Fuscagni

PISA – Venerdì 8 novembre 2013, alle 17:30, presso il Cafè Foyer del Teatro Verdi di Pisa, in via Palestro, n. 40, l’associazione “Rinascita Pisana” presenta la pubblicazione “Cattolici nel Centro-Destra”, ad opera di Stefania Fuscagni, consigliere regionale della Toscana, in collaborazione di Lucia Tanti, consigliere provinciale di Arezzo.

Ne parlerà con le due autrici il giornalista, Alessio Giovarruscio. “L’obiettivo di questo lavoro, nato da tanti stimoli e riflessioni elaborati nel corso degli anni, è mettere nero su bianco alcuni pensieri, azioni e riflessioni, un contributo nel passaggio politico-culturale che stiamo vivendo: oggi, il tema della presenza e del rapporto cattolici italiani e politica è tornato alla ribalta.

Senza una forte cultura di riferimento, non esiste alcun progetto politico degno di questo nome: i cattolici non si devono sentire solo come espressione moderata di un centrismo incerto, ma come lievito e cemento di valori non negoziabili”.

Quest’iniziativa vuole essere occasione e motivo di partecipazione e riflessione per un uditorio attento e sensibile a temi sociali e politici, ritenendo indissolubilmente legati e connessi i due aspetti nella vita di ciascun cittadino. L’incontro è aperto alla cittadinanza.
Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito www.rinascitapisana.it o contattarci al seguente indirizzo info@rinascitapisana.it o al numero 345.3140574.

NOTA BIBLIOGRAFICA

Stefania Fuscagni nasce in provincia di Reggio Emilia, e risiede, da oltre 30 anni, in provincia di Firenze.

Tra i numerosi prestigiosi incarichi ricoperti, è stata docente universitaria di Storia greca presso l’università’ di Firenze, Pro-Rettore dell’Università’ di Firenze, per due mandati membro del Consiglio universitario nazionale e del CNR, Presidente dell’IRSAE della Toscana e di INDIRE (Istituto nazionale di documentazione e ricerca educativa) – Agenzia nazionale Socrates, Parlamentare nella XII legislatura e coordinatrice nazionale delle donne della CISL, oltre ad aver fatto parte del Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia per le ONLUS (Organizzazioni non lucrative di utilità’ sociale).

Alla sua seconda legislatura, nelle liste del Popolo della Liberta’, oggi è portavoce dell’opposizione nel Consiglio regionale della Toscana.

SOTTO STEFANIA FUSCAGNI

20131106-123308.jpg

By