Venerdì alla Città del Teatro in scena “Slurp”, di Marco Travaglio

CASCINA – Venerdì alle 21.00 si inaugura la stagione serale Teatro on 2016  de La Città del Teatro di Cascina con lo spettacolo Slurp di e con Marco Travaglio, un appuntamento da non perdere per parlare, come spiega l’autore, di “Lecchini, cortigiani & penne alla bava  al servizio dei potenti che ci hanno rovinati”. Nel suo nuovo recital teatrale, tutto da ridere per non piangere, Marco Travaglio – con l’aiuto dell’attrice Giorgia Salari, per la regìa di Valerio Binasco – racconterà come i giornalisti, gli intellettuali e gli opinionisti più servili del mondo hanno beatificato, osannato, magnificato, propagandato e smarchettato la peggior classe dirigente del mondo, issando sul piedistallo politici incapaci di ogni colore, ma(g)nager voraci, (im)prenditori falliti che hanno quasi distrutto l’Italia e stanno completando l’opera. Lo spettacolo sta riscuotendo grande successo di pubblico avviandosi all’esaurito di sala già in prevendita. (Biglietti da 20 a 10 euro).

La stagione TEATRO ON 2016 vedrà in scena, tra gli altri, Lunetta Savino e Carlotta Natoli, che il 20 febbraio saranno tra le protagoniste dell’emozionante Tante facce nella memoria, diretto da Francesca Comencini; Alessandro Benvenuti e Nino Formicola con Shakespeare in 90’, format comico teatrale londinese che il 27 febbraio lascerà il pubblico senza fiato; Isabella Ragonese e Cristina Donà che il 19 marzo saranno in scena con Italia Numbers di Stefano Massini, una vibrante partitura teatrale per testo e musica contro la violenza sulle donne; e i giornalisti Ernesto Assante e Gino Castaldo, ideatori di Web Notte, che l’11 marzo presenteranno a Cascina la conferenza spettacolo Lezioni di Rock / BEATLES i 7 anni che cambiarono il mondo, dedicata agli appassionati dei fab four.

Reduce dal grandissimo successo internazionale arriverà a La Città del Teatro anche lo spettacolo cult di Emma Dante, Le sorelle Macaluso il 13 aprile e Marco Paolini il 2 maggio in esclusiva toscana, sarà in scena con 10  giovani attori del Teatro Nazionale di Palestina nello straordinario progetto/spettacolo Amleto a Gerusalemme, sulla fragilità e sulla potenza della gioventù, per la regia di Gabriele Vacis.

Tra gli altri appuntamenti segnaliamo Elvira Frosini e Daniele Timpano in Zombitudine il 6 febbraio, Elisabetta Salvatori che, in occasione di San Valentino il 14 febbraio, sarà in scena con il suo struggente “Calde rose, le più belle storie d’amore… dedicato a Carlo Monni”, Gardi Hutter in La sarta il 2 aprile, la strana coppia Andrea Zorzi e Beatrice Visibelli che venerdì 8 aprile sarà in scena con “La leggenda del pallavolista volante”  e per chiudere il 2 maggio Amleto Fx di Gabriele Paolocà finalista In-box 2015.

Durante la stagione sono previsti eventi collaterali, laboratori e approfondimenti tematici agli spettacoli. Biglietti spettacoli in sala grande da 10 a 20 euro, spettacoli in sala piccola da 10 a 15 euro. Dettagli e approfondimenti su www.lacittadelteatro.it. La Città del Teatro via Toscoromagnola 656 Cascina (Pisa)Info su www.lacittadelteatro.it biglietteria@lacittadelteatro.it – 345.8212494

 

By