Venerdì a Palazzo Franchetti la presentazione del nuovo libro di Gerry Cavallo. Diretta streaming su SestaPortaTV

PISA – Una carriera sportiva partita in modo folgorante: giovane promessa del calcio italiano, militanza nella Primavera e Prima squadra della Juventus, porte aperte a una carriera assicurata. Il coronamento di un sogno rincorso fin da bambino.

image

A fare da contrappunto la schiettezza del carattere e la poca disponibilità a piegare la testa di fronte a regole obbligate (e intimate).

Questa miscela esplosiva tra bravura, estro e fantasia da un lato ed esuberanza del carattere dall’altro ha portato Gerry a giocarsi la partita della vita secondo le sue regole, e si sa, una partita giocata con il cuore non si vince mai a tavolino.

Marco Monaco, da sempre grande amico di Gerry, racconta in questo libro la sua vita, quella di un ragazzo pisano conosciuto e amato da chi lo conosce, proprio per questo suo modo di essere schietto, verace, senza peli sulla lingua. Ironia della sorte..

“.. perché Gerry è stato ed è tuttora un fenomeno per quel suo caratteraccio guascone e insolente, croce e delizia del sua vita, quel carattere che lo ha reso celebre ovunque andasse a dribblare gli avversari e a far gol. Una persona che con la vita ha fatto quel che ha voluto, senza drogarsi o ancor peggio doparsi, una persona che ha vissuto con la forza dell’adrenalina e al limite della testardaggine o ancor peggio della stupidità…” (Marco Monaco).

Venerdì 24 giugno alle 18 nel giardino di Palazzo Franchetti, via San Martino 60, Lungarno Galilei, si presenta per la prima volta il libro di Marco Monaco, un concentrato di aneddoti e storie che hanno accompagnato (e colorito) la vita di Gerry dai suoi esordi fino ad oggi. Saranno presenti: Marco Monaco (l’autore), Gerry Cavallo (il protagonista), Massimo Marini (il presentatore). L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su SestaPortaTV a partire dalle ore 18.

By