Venerdì sera, per il Coro dell’Università in una selezione dal Requiem di Mozart nella Chiesa di Santa Maria del Carmine

PISA – Venerdì 13 maggio alle ore 21,00 nella chiesa di Santa Maria del Carmine, in Corso Italia, avrà luogo il secondo appuntamento del ciclo GLI ANGELI del Servizio Diocesano Cultura e Università in collaborazione con la Fondazione Teatro di Pisa, l’Università di Pisa e l’Associazione Coro Polifonico San Nicola.

Questa seconda serata ha per tema “La tromba dell’angelo” e sarà introdotta da Marina Soriani Innocenti e da Stefano Barandoni. Il Coro dell’Università di Pisa eseguirà una selezione del Requiem di Mozart nella versione per soli, coro e pianoforte a quattro mani di Carl Czerny.

Solisti Federica Nardi (soprano), Sara Bacchelli (contralto), Marco Mustaro (tenore), Alessandro Ceccarini (basso); al pianoforte Chiara Mariani e Silvia Mannari. Dirige Stefano Barandoni. L’evento è organizzato insieme con il Goethe Institut e l’Associazione Culturale Italo Tedesca e sarà preceduto dall’incontro “Wolfgang e & Wolfgang – Mozart senza requie” che avrà luogo alle ore 17,00 alla Gipsoteca di arte antica, in piazza San Paolo all’Orto, con interventi di Alessandro Cecchi e Serena Gazzini (del Dipratimento di Filologia, Linguistica e Letteratura) e la lettura di passi dal “Mozart” di Wolfgang Hildesheimer a cura di Giulia Cavallo e Giulia Solano (della Compagnia teatrale I Sacchi di Sabbia). L’ingresso ad entrambi gli appuntamenti è libero.

By