Venti famiglie del Cep sotto sfratto. La lettera degli abitanti del quartiere

PISA – Giorni difficili per venti famiglie del quartiere Cep a Pisa, che si sono viste recapitare a casa le notifiche di sfratto per morosità da parte dell’Apes, che è l’organo competente in materia di alloggi popolari a Pisa.

Di seguito riceviamo e pubblichiamo la lettera scritta e divulgata in quasi tutti gli appartamenti del quartiere  da parte degli abitanti del Cep, che si uniscono alle famiglie che hanno ricevuto la notifica di sfratto.

“Sono arrivate in questi giorni, circa 20 notifiche di sfratto per morosità ad altrettante famiglie del nostro quartiere. Da alcuni anni, noi famiglie del Cep siamo sotto attacco da parte dell’Apes. che vorrebbe buttarci in mezzo ad una strada. Già in diverse occasioni siamo riusciti ad aimpedire alcuni sfratti di famiglie che incolpevolmente non possono più pagare gli affitti. Dobbiamo decidere se andare a fare la spesa per noi e per le nostre famiglie o pagare le bollette e l’affitto.

Abbiamo dimostrato in passato, con la difesa degli sfratti e con varie iniziative a scopo di sensibilizzare il quartiere, che non siamo più disposti a subire l’arroganza dell’amministrazione Comunale che non vuole darci risposte concrete, ma pensa solamente a far cassa per pagarsi le poltrone. Siamo stufi delle chiacchiere, ora vogliamo i fatti e soprattutto un tetto sicuro sopra la testa.

Siamo a conoscenza dell’arrivo degli sfratti anche a persone gravemente malate e con nessun tipo di reddito. Viviamo quotidianamente umiliazioni e sfruttamento sui posti di lavoro, se siamo fortunati ad averlo.

Il Sindaco Filippeschi tra qualche giorno dovrebbe venire ad inaugurare  le nuove case in Via Bernini, dove ci sono i nuovi campi di calcetto. E’ inacettabile che vengano ad inaugurare venti case nuove mentre 20 famiglie dovrebbero essere buttare fuori.

Non vergognamoci di questa situazione, anzi, cerchiamo di metterci insieme per lottare contro questi sfratti”.

E’ L’ORA DI FARE QUALCOSA! NON NE POSSIAMO PIU’!

LA CASA E’ UN NOSTRO DIRITTO!

GLI ABITANTI DEL QUARTIERE CEP

By