Verdiana di “Amici” in esclusiva a Pisanews.net: “Ho realizzato un sogno. A chi ci vuol provare dico di non arrendersi mai”

PISAVerdiana, punta di diamante della Squadra Blu di “Amici” 2013, ha presentato ieri nello store di Media Word di Via Matteucci a Pisa il suo primo cd “Lontano dagli occhi”,

La cantante originaria di Rossano (Cosenza) il paese di Mia Martini ha risposto anche alle nostre domande e a quelle dei molti fans presenti per avere il prezioso autografo.

Verdiana, punta di diamante della squadra blu del programma di Maria De Filippi, ha incantato il pubblico, dimostrando grande talento nelle sue performance.

Innanzitutto come è andata l’esperienza ad Amici?

“E’ stato un viaggio faticoso ma bellissimo. Un’ esperienza ti fa crescere tanto professionalmente e umanamente. Ti da la possibilità di incontrare persone importanti che ti possono cambiare la vita. Quando ci sei però non te ne rendi conto”

Tu hai provato più volte a partecipare ad Amici…

“Sì, ho provato tre volte di fila, la quarta è andata bene. Ci ho creduto sino in fondo nonostante nella vita avessi preso nella tante cadute. Però sono contenta che si andata così perchè nella vita ottenere tutto e subito non ti fa gestire bene le cose e le apprezzi di meno rispetto invece a quando te le sei sudate veramente”.

Qual è il duetto che più ti ha emozionato ad Amici?

“Quello con Craig David che fra l’altro è anche bello da vedere, il che non guasta mai. Degli artisti italiani mi è piaciuto anche Marco Mengoni con cui canterei volentieri anche in un futuro Sanremo, ma anche Ron è stato molto carino con me”.

Moreno si è aggiudicato l’edizione 2013 di Amici. Cosa ti senti di dire?

“Che ha portato un rinnovamento nella musica rap e che ha vinto meritatamente. E’ fantastica la sua voglia e la sua grinta quando si esibisce”.

Il tuo nuovo lavoro “Lontano dagli occhi” ti lancia nel palcoscenico della musica italiana. Quali canzoni ti piacciono di più di questo disco?

“Innanzitutto spero che sia veramente così. Mi piace “Intorno agli occhi”, “E tu” e “Una giornata bella, però tutte le canzoni sono belle”.

Prediligi la musica italiana?

“Provengo da una famiglia con una cultura musicale italiana, ma sono un po’ l’esterofila di casa a cui piace molto la musica straniera. La mia attitudine proviene dalla cultura afro americana. Il mio secondo lavoro penso di impostarlo così e ci saranno anche delle canzoni scritte da me”.

Tu che l’hai vissuta da vicino qual è stato il rapporto tra voi e Miguel Bosè?

“E’ una persona spettacolare. Tutti lo chiamavamo “Papà Miguel”. Ci portava addirittura il prosciutto dalla Spagna e spesso eravamo invitati a casa sua che è splendida. Ha 21 cani tutti bellissimi”.

Che cosa ti senti di dire ai ragazzi che vogliono intraprendere la carriera di cantante come ha fatto tu?

“Che è giusto farlo e coltivare un sogno, di non arrendersi mai e di affrontare le cose con tenacia. I sogni ch uno ha le deve portare avanti con la consapevolezza che ci vogliono grandi sacrifici senza aspettare la manna dal cielo”

Quali sono i tuoi prossimi impegni?

“Nei prossimi giorni sarò aFirenze, Roma, Nola, Marcenise”.

(Si ringrazia il Manager della cantante per averci concesso l’intervista)

NELLA FOTO SOTTO VERDIANA INTERVISTATA DA RADIO STOP E LA FILA DEI SUOI FANS PER ACCAPARRARSI UN AUTOGRAFO  (FOTO PISANEWS.NET)

20130611-113527.jpg

20130611-113601.jpg

You may also like

By