Verso la serie A. Sarà Venezia – Cittadella la finale playoff

PISA – Sarà il derby veneto tra Venezia e Cittadella a decidere la terza promossa in serie A dopo Empoli e Salernitana.

di Antonio Tognoli

Finisce 1-1 al “Via del Mare”. Nel return match il Venezia regge l’1-0 dell’andata e anzi si porta in vantaggio con il rigore di Aramu. Il Lecce crea molte occasioni da rete trova il pareggio con Pettinari ed ha la grande occasione dal dischetto con Mancosu (79′),che però dagli undici metri spara sopra la traversa. Il Venezia a 19 anni di distanza si giocherà la possibilità di tornare nella massima serie.

Il Monza vince 2-0 ma non basta. La squadra di Brocchi paga i molti errori della gara di andata, segnata dalla tripletta di Enrico Baldini. Primo tempo equilibrato con il Cittadella che regge il colpo. Ripresa d’assalto del Monza con le reti di Balotelli e D’Alessandro, che però non basta al Monza. Il *Citta” di mister Roberto Venrurato festeggia la seconda finale playoff in tre anni.

La finale play-off, si giocherà con la formula della doppia sfida andata-ritorno, è fissata per domenica 23 al “Tombolato* alle 21.15 e giovedì 27 maggio al” Penzo” alle 21.30. Il Venezia aveva preceduto il Cittadella di due punti nella classifica finale della stagione.

By