Verso le elezioni. Pdl nella bufera. Alfano decide il commissariamento

PISAAngelino Alfano,  ha deciso sul commissariamento del Pdl. Autentica bufera dunque nel partito di Silvio Berlusconi della sezione pisana.

Sulla questione delle candidature alle prossime elezioni amministrative. Alfano ha nominato commissaria Anna Maria Celesti, ex consigliera regionale e membro del coordinamento toscano del Pdl, all’interno del quale é responsabile della Consulta Sanità.

Le polemiche a Pisa sono scoppiate per la scelta di candidare a sindaco Franco Mugnai, ignorando l’indicazione di alcuni esponenti locali, in primis della coordinatrice provinciale Silvia Silvestri, che volevano invece appoggiare la lista civica guidata da Diego Petrucci, ex coordinatore cittadino del Pdl.

Silvia Silvestri ieri aveva duramente attaccato il coordinatore regionale, Massimo Parisi, accusandolo “di incapacità e indegnità, per avere creato un disastro politico che marginalizzerà politicamente il Pdl sul territorio e per essere stato l’artefice di un’epurazione personale di coloro che hanno manifestato dissenso alle scelte imposte dall’alto”.

Nei giorni scorsi quattro dirigenti provinciali del partito si erano dimessi confluendo in Fratelli d’Italia, che appoggerà la candidatura a sindaco di Petrucci nella lista “Noi Adesso Pisa”.

You may also like

By