Le Torri di Volterra, il 20 dicembre viaggio nel l’edilizia civile medievale

VOLTERRA – Il 20 dicembre Natourarte propone una visita guidata dedicata alle case torri di Volterra: un viaggio attraverso le tecniche edilizie e i materiali da costruzione, accompagnato da informazioni storiche e topografiche sulla Volterra medievale.

Si percorrerà il centro storico fra vicoli e “incrociate”, seguendo l’evoluzione delle tecniche costruttive e osservando il legame tra queste e le risorse naturali presenti nel territorio volterrano. Si potrà osservare da vicino anche la pietra di Volterra per antonomasia, l’alabastro, visitando il laboratorio della ditta Rossi Alabastri, attiva dal 1912.

E per finire, a proposito di risorse naturali, SOSTA APERITIVO con piccoli assaggi di prodotti a Km 0, presso i locali di VOLATERRA in via Turazza.

Aperitivo incluso nel costo del biglietto: 5 euro intero, 12 euro ridotto per chi ha partecipato a LE TORRI DI PISA (8 DICEMBRE). Ritrovo: ore 14.50 in piazza Martiri della Libertà – Volterra (PI). La prenotazione è obbligatoria. Per maggiori informazioni natourarte.pisa@gmail.com, 388 7551474 – 339 6836352.

By