VI edizione de “La Notte Nera” a San Miniato, sabato 10 Giugno

San Miniato – Al via la VI^ edizione della manifestazione più attesa dal Comune san miniatese. All’insegna di musica, cibo e giochi si terrà questa sera, 10 Giugno, a partire dalle ore 19.00 “La notte Nera”.

Da anni l’appuntamento succitato colora le vie della città: la parola d’ordine è il nero, come la notte, come il mistero.

Organizzata dal Comune di San Miniato e dal San Miniato Promozione, ha lo scopo è quello di valorizzare il territorio coi suoi  prodotti, in primis il tartufo nero.

L’ospite d’onore di questa edizione sarà lo chef Simone Rugiati, personaggio televisivo e imprenditore, noto per la conduzione del programma “Fuochi e fiamme”.

Le strade del paese saranno addobbate a misura, arricchite da giocolieri e ravvivate da musica, grazie all’organizzazione della Galasso Eventi.

La festa è rivolta a tutti i curiosi e cittadini di tutte le età, al fine di far divertire tutti all’insegna di un territorio ricco di prelibatezze.

Il direttore della Confcommercio Pisa, Federico Pieragnoli, commenta: “Cresce l’attesa per una festa che ogni anno riserva tante emozioni e tante sorprese ai migliaia di visitatori che scelgono lo splendido borgo di San Miniato per quella notte. Sappiamo che ci sono turisti che soggiornano a San Miniato proprio in occasione della Notte Nera e questo rappresenta un valore aggiunto di questa festa, nata come una scommessa sei anni fa ed oggi diventata una delle più belle realtà dell’intero panorama regionale”.

By