Via Gabba chiusa al traffico fino al 3 Dicembre. Cambia il tragitto dell’autobus (linea 5)

PISA – Causa lavori per la sostituzione delle griglie per la raccolta dell’acqua piovana del sottopasso ferroviario, Via Gabba (la strada che collega il quartiere di Santa Marta con Barbaricina) sarà chiusa al traffico veicolare fino a lunedì 3 Dicembre.

L’intervento era stato da tempo richiesto dai residenti della zona a causa della rumorosità delle attuali griglie , vecchie e allentate a causa dell’usura e del transito costante dei veicoli.

Nuova posizione delle griglie. Per evitare che il problema, particolarmente fastidioso soprattutto nelle ore notturne, si ripeta anche in futuro sarà cambiata anche la collocazione delle griglie: quelle nuove saranno messe non più trasversalmente alla carreggiata, ma in verticale rispetto alle due corsie e lungo il margine della strada, in modo da ridurre il più possibile il contatto con i mezzi in transito.

Nuovo percorso autobus (linea 5). Per l’interruzione di Via Gabba cambia anche il tragitto dell’autobus (linea 5) che collega la Stazione al quartiere Cep: all’andata, infatti, il bus arriverà in via Andrea Pisano passando da Porta a Mare, attraverso Lungarno Sonnino, le vie di Porta a Mare e Conte Fazio, il Lungarno San Giovanni al Gatano, il Ponte dell’Impero e l’Aurelia; al ritorno il pullman transiterà dai Lungarni Leopardi, Simonelli e Pacinotti per poi riprendere la percorrenza normale. Sarà, invece, sempre consentito l’attraversamento pedonale.

By