Via Norvegia necessita di una maggiore sicurezza. Interpellanza del Consigliere Pd Luigi Branchitta

PISA – La zona di Via Norvegia necessita, per tutti suoi numerosi abitanti, di una maggiore sicurezza. La pensa così il consigliere comunale del PD, Luigi Branchitta – che è anche Presidente della Commissione Cultura del Comune di Pisa.

Su questa zona del quartiere di Cisanello ha presentato una interpellanza. “L’Amministrazione Comunale – cosi scrive l’esponitene del Pd – dopo la variante urbanistica d’interesse pubblico approvata l’8 novembre scorso dal Consiglio Comunale, ha messo in cantiere, proprio per la zona di via Norvegia, importati opere come, ad esempio, gli orti sociali o il recupero a uso pubblico dell’area dell’ex asilo Timpanaro. Occorrono però anche altri lavori che sono assolutamente urgenti. In primo luogo occorre avviare da subito la progettazione della seconda via di accesso che congiunga questo quartiere con via di Padule e, in secondo luogo, occorrono poi interventi sull’illuminazione pubblica e la sagomatura degli stalli nei parcheggi.

Interventi questi – conclude il consigliere comunale Branchitta – assolutamente necessari soprattutto per quanto riguarda la sicurezza dei cittadini di tutta la zona”.

By