Viareggio Cup, sabato Fiorentina-Verona a San Giuliano Terme e Roma-Inter a Viareggio

PISA – Inter, Roma, Hellas Verona e Fiorentina sono le semifinaliste della Viareggio Cup 2015, edizione numero 67. Questo il verdetto dei quarti di finale disputati ieri pomeriggio

Viareggio Cup 2015

La gara del “G. Bui” di San Giuliano ha messo in luce la classe del gioiellino Tomas Vestenicky che con una doppietta ha steso l’Atalanta al 93′ e proiettato i giallorossi in semifinale quando ormai i supplementari sembravano alle porte. La squadra di mister Alberto De Rossi se la dovrà vedere sabato pomeriggio (ore 15) al “T. Bresciani” di Viareggio contro l’Inter che ha superato a La Spezia il Pescara (3-1) seppur in dieci uomini. Ad aprire e chiudere i conti Federico Bonazzoli (doppietta) al suo terzo centro in questo torneo e già in orbita-Mancini. Il tecnico di Jesi ha già infatti fatto esordire in serie A un ragazzo destinato a far parlare di se. Nel mezzo la rete di Palazzi (gran destro da fuori area).

Nelle altre due semifinali la Fiorentina ha battuto al “T. Bresciani” lo Spezia per 3-0 con un gran gol di tacco di Minelli e le reti di Chiesa e Dabro. I viola affronteranno sabato a San Giuliano (ore 17.30) l’Hellas Verona che ha estromesso a sorpresa il Napoli. La gara si è chiusa con la vittoria degli scaligeri (3-2) dopo i calci di rigore. I tempi regolamentari e i supplementari si erano chiusi sullo 0-0 con i partenopei che hanno fallito almeno sette palle gol.

By