Vicopisano. Pubblicato il bando per l’erogazione del bonus sociale idrico integrativo

VICOPISANO – E’ stato pubblicato dal Comune di Vicopisano il bando per l’erogazione del bonus sociale idrico integrativo (per l’anno 2019 e relativo ai consumi del 2018).

Le domande vanno presentate all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, al primo piano del Palazzo Comunale, entro il 15 maggio 2019. I contributi sono erogati agli utenti diretti (utenza singola) o indiretti (utenza aggregata, ad esempio utenza condominiale centralizzata) intestatari di utenza idrica domestica con i seguenti requisiti: residenti nel Comune di Vicopisano e con ISEE ordinario 2019 pari o inferiore a 13.000 Euro, con innalzamento fino a 20.000 Euro per le famiglie con più di tre figli a carico.

Per gli utenti diretti è richiesto che l’intestatario dell’utenza sia uno dei componenti il nucleo ISEE e che sia garantita la coincidenza: della residenza anagrafica dell’intestatario del contratto di fornitura idrica con l’indirizzo della fornitura medesima e del nominativo e del codice fiscale del”intestatario del contratto di fornitura idrica con il nominativo di un componente il nucleo ISEE.

I contributi saranno assegnati nella misura del 50% del spesa annua per i consumi idrici relativa all’anno 2018 o in percentuale maggiore in base alla disponibilità dei fondi a disposizione, al lordo di eventuali contributi e diminuita del bonus idrico nazionale. I contributi saranno erogati fino a esaurimento del budget disponibile. I richiedenti saranno collocati in una graduatoria che verrà redatta secondo l’ISEE.

Il bando, il modello di domanda per i contributi e tutte le informazioni a questo link: www.viconet.it/comune/BandoBonusSocialeIdrico.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune: 050/796504-62, nardi@comune.vicopisano.pi.it,maurelli@comune.vicopisano.pi.it.

Loading Facebook Comments ...
By