Vicopisano, un fine settimana tutto da vivere. Molti gli eventi in programma

VICOPISANO – Un altro fine settimana ricco di eventi e di iniziative promossi dall’Amministrazione Comunale di Vicopisano.

Sabato 12 dalle 16 festa di Natale per i bambini organizzata dai residenti di via Mazzini nei locali della Croce Rossa di Uliveto Terme: foto con Babbo Natale e le renne, truccabimbi, dolci , giochi e animazioni. Si conclude il Dicembre a Teatro organizzato da Music Life con un appuntamento d’eccezione. Sabato 12 dicembre, sempre alle 21.15, il Teatro vicarese ospiterà un concerto classico. Il Maestro Carlo Bernini, direttore artistico di Andrea Bocelli, si esibirà accompagnando al pianoforte il tenore Riccardo Buoncristiani, Silvia Pantani e Valentina Boi. Per informazioni:334/3140035 e info.dicembreateatro@gmail.com.

Sabato 12 e domenica 13 il borgo di Vicopisano sarà invaso dall’atmosfera natalizia con White Festival – Natale al Borgo, organizzato dal Comitato VIVicopisano. Via Lante, antica strada del commercio vicarese, ospiterà un mercatino natalizio entrambi i giorni e nei due pomeriggi Babbo Natale riceverà le letterine dei bambini in una piccola e accogliente baita lappone ricostruita per l’occasione. Domenica ancora più ricca e interessante, con l’edizione natalizia del tradizionale Mercatino del Collezionismo, che ospiterà anche lo stand della Strada dell’Olio dei Monti Pisani, e alle 15.30 visita guidata gratuita del borgo offerta dal Comitato. Si accende anche il Dicembre Solidale! Dal 12 dicembre fino al 6 gennaio mostra-mercato, a Palazzo Blu a Pisa, delle opere realizzate dai ragazzi con disabilità della Spes di Uliveto Terme. Sabato 12 alle 18 al Circolo Ortaccio di Vicopisano “Racconti dal Kurdistan”, testimonianze di vita e solidarietà dall’Iraq e dalla Siria a cura di una delegazione di giovani educatori iracheni. A seguire aperitivo lungo con piatti curdi, prenotazione necessaria telefonando allo 050/799165, il ricavato sarà devoluto a Mezzaluna Rossa Kurdistan per la ricostruzione di Kobane. Il 13 dicembre pranzo a favore di Emergency al Circolo Fratellanza Artigiana di Caprona (prenotazioni al 333/6169637) e colletta alimentare della Caritas nell’ambito del Mercatino del Collezionismo di Vicopisano.

Per informazioni: 050/796581-25, biblioteca@comune.vicopisano.pi.it, comunicazione@comune.vicopisano.pi.it, www.viconet.it.

By