Vigili del Fuoco di Cascina, “Un Pompiere per Amico”, una serie di dimostrazioni legate al soccorso con l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere la cultura della sicurezza

PISA – Nella mattina sabato la sede dei Vigili del Fuoco di Cascina ha ricevuto circa 65 persone tra bambini, genitori e insegnanti dell’Asilo Nido “L’Angioletto” di Vicopisano (Opera Cardinal Maffi) dove il personale di turno e dell’Associazione “Un Pompiere per Amico” hanno organizzato una serie di dimostrazioni legate al soccorso con l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere la cultura della sicurezza.

L’impiego di attrezzature per incidente stradale e le operazioni di spegnimento di un’auto hanno suscitato grande interesse e attenzione nei giovanissimi bambini che hanno anche potuto effettuare un giro sull’autopompa a sirene spiegate indossando il tipo casco dei VVF accompagnati dai loro insegnanti.

Grande attenzione anche da parte degli adulti con domande e curiosità circa l’attività svolta dai vigili del fuoco. L’incontro si è concluso con una vista all’interno della sede di servizio.

By