Vigili del Fuoco, un giovedì molto impegnativo

PISA – E’ stato un giovedì molto impegnativo per i Vigili del Fuoco. Ecco il report degli interventi effettuati.

La squadra del distaccamento di Cascina è intervenuta intorno alle 20 nel comune di Pontedera in una zona boschiva tra la località Tre campane e Treggiaia per un soccorso a persona. Un uomo residente nella zona mentre stava effettuando operazioni di pulizia del bosco con un cingolato è rimasto schiacciato dallo stesso a seguito del ribaltamento del mezzo causato dall’eccessiva pendenza della zona di lavoro. L’uomo è stato in condizione di attivare i soccorsi che prontamente giunti sul posto lo hanno liberato, consegnato personale del 118 e trasportato all’ospedale non in gravi condizioni di salute. Sul posto anche i carabinieri di Pontedera.

Alle 20 circa la squadra del distaccamento di Lari è intervenuta nel comune di Casciana Terme Lari im via del commercio, Località La fraschetta, per l’incendio di un modulo abitativo adibito a deposito di materiale vario posto all’interno di un’area recintata di proprietà di una azienda edile.
La struttura è andata completamente distrutta dalle fiamme sul posto i carabinieri di Casciana Terme.
Non ci sono danni a persone e tra le cause non si esclude l’azione dolosa.

Sempre intorno alle 20 la squadra del distaccamento di Castelfranco è intervenuta nel comune di Santa Croce in via Marconi per l’incendio di un garage.
L’incendio causato da un corto circuito ha danneggiato la struttura e tutto il materiale al suo interno coinvolgendo una parte di un garage adiacente.
Entrambi sono stati resi temporaneamente non agibili. Non ci sono stati danni a persone. Sul posto oltre al personale del 118 i Carabinieri di San Romano.

By