Visita del Sindaco Filippeschi a Giuseppe Lombardi, l’uomo rapinato e picchiato in casa

PISA – Il sindaco di Pisa Marco Filippeschi è andato a far visita a Giuseppe Lombardi, l’uomo che nella notte tra martedì e mercoledì è stato rapinato e picchiato nella sua abitazione nel quartiere de La Vettola.

image

“E’ doveroso far sentire la vicinanza della città a un cittadino colpito e umiliato da dei delinquenti non improvvisati. L’ ho fatto appena tornato dall’assemblea dell’Anci di Torino”, spiega il primo cittadino

La preoccupazione dei cittadini di La Vettola è anche la mia. La sicurezza è il bene primario. Troppi sono i furti nelle abitazioni. C’è una situazione anomala. Si deve fare una prevenzione speciale. Ho fiducia nell’azione e nell’impegno delle forze dell’ordine. Ma anche questo caso ci dice come Pisa abbia bisogno di una presenza più forte, di più uomini per controllare il territorio e per fare le indagini. Esigiamo una risposta da parte del Governo. Si deve sapere che per delinquere dalle nostre parti si rischia tantissimo. Che la lotta contro i criminali non è impari. Che lo Stato è in condizione di tutelarci nella misura proporzionata al nostro bisogno di sicurezza”.

By